mercoledì 27 settembre 2023

"Non siamo soli" di Giuseppina Amato

 


Trama:

Denise, Rox, Manuela, Valeria, Gabriella, G., Mariarosa e Giusy sono i nomi di alcune persone che hanno subito bullismo. Nonostante il loro dolore e la loro sofferenza hanno deciso di raccontarsi con il principale scopo di poter aiutare, anche in minima parte, altri bullizzati.
 
Allo stesso tempo è stato un ulteriore modo per sfogarsi e voltare una volta per tutte pagina, anche se in certi casi sono rimasti dei traumi.
 
Ma questo non significa che la vita debba fermarsi, anzi! Si deve sempre andare avanti e sapete perché? Perché se ci si chiude in sè stessi è come se i bulli avessero vinto. E questo avrebbe senso? Assolutamente no.
 
Quindi riflettete su ciò che leggerete, perché è un modo sano per diventare persone migliori.
 
biografia:
Mi chiamo Giuseppina, ma mi faccio chiamare Giusy. Sono siciliana, classe 1982 e mi piace molto scrivere e dare sfogo ai miei pensieri. Il mio genere preferito sono le storie d'amore e i fantasy, ma anche il tema sociale del bullismo non mi è indifferente perché mi tocca in prima persona. Nel mio primo libro c'è molto di me e della mia personalità ed è per questo che è molto prezioso. E poi è pur sempre il primo che è stato pubblicato, quindi a prescindere ha un valore importante. Che dirvi... Mi auguro che possiate dare una possibilità ai miei lavori.