Lettori fissi

venerdì 6 gennaio 2017

"Sotto scacco" di Teresa Greco



SINOSSI:
Nicole Fontani è una ragazza italiana come tante, una ventiseienne determinata ma a volte orgogliosa ed impacciata. Studentessa presso la prestigiosa Università di Amsterdam, per inseguire il sogno di diventare una psicologa, Nicole sceglie di mantenersi grazie al lavoro nella casa di incontri Chess House, che con il suo rigido regolamento tutela la sua identità e fornisce ai dipendenti ogni mezzo per crearsi un alter ego. Proprio in questo posto Nicole si scontrerà più volte con un collega tanto misterioso quanto affascinante, solitamente mascherato grazie ad una folta barba e due profondi occhi neri. Dall’altra parte, la giovane studentessa incontrerà Alexander Jones, uno studente di economia di 32 anni dagli occhi azzurri, il carattere dolce ed un sorriso rassicurante. Con Alex scatterà subito la scintilla e la voglia di frequentarsi e conoscersi. 
Nonostante le prime difficoltà, la storia tra i due sembra destinata a decollare, ma il misterioso passato di Alex e la sua difficile infanzia a volte complicheranno il rapporto di coppia. Nel frattempo il legame tra Nicole ed il suo indecifrabile collega viene segnato da numerosi alti e bassi, che li porteranno ad avvicinarsi sempre di più finché la giovane ragazza non realizzerà di provare qualcosa anche per lui. 
Due uomini completamente diversi dividono il cuore di Nicole, ma entrambi accomunati da molteplici segreti da scoprire. Qual è la vera identità del misterioso collega? Quali scheletri nell'armadio nasconde la Chess House e da quanto tempo quell'uomo lavora lì dentro? Perché il padre adottivo di Alex è una figura tanto influente nella sua vita? E sopratutto… i due uomini che sono riusciti a rubarle il cuore, sono davvero così diversi come sembra?
I sospetti si presentano quando il direttore della casa farà a Nicole un’importante rivelazione e le risposte a queste domande potrebbero non essere per niente semplici.


Link d'acquisto: 
AMAZON

BIO: 

Teresa Greco, 27 anni, nata a Vicenza ma cresciuta e residente da più di vent'anni nel Salento, in provincia di Lecce. Oggi lavoro come estetista e massaggiatrice, sono un’appassionata di make-up e nel tempo libero sono una lettrice incallita. Recentemente ho riscoperto la mia passione anche per la scrittura. Con la testa da eterna sognatrice, mio padre mi ha in parte influenzato in quanto, da giovane, ha creato un libro di poesie e tutt’ora scrive copioni per piccole recite scolastiche e competizioni tra studenti. Ispirata dal suo esempio, ho trasformato la mia immaginazione in parole ed ho creato un primo romanzo erotico-sentimentale... facendo una scommessa con me stessa e con la ragazzina che ero. 



STRALCIO

[...] “E’ questo che pensi Alex? Che sono solo una che cerca questo e non importa chi io abbia accanto? Credi che ti abbia preso per una banca del seme?”
No, non è questo che penso. Ma ho iniziato a conoscere una ragazza che arrossiva e inciampava quando mi vedeva in giro ed ho finito col innamorarmene io, mentre da lei oggi non so nemmeno cosa aspettarmi” Come si spiega ad un ragazzo che ti fa battere il cuore che c’è qualcun altro che ti fa sentire allo stesso modo? Merita di sapere la verità o no?
Ho deciso: via il dente, via il dolore. Onestà fino in fondo.
Che Alex ne prenda esempio.
Nei tuoi confronti non è cambiato nulla dal nostro primo incontro, anzi. Mi piaci ogni giorno di più e credimi che non voglio ne perderti, ne ferirti. Ma purtroppo ammetto di aver perso la testa anche un altro uomo” non posso credere di averlo appena detto. Confessare ad alta voce una cosa simile ti fa sentire forse anche peggio.
Il suo sguardo scioccato mi sta letteralmente uccidendo.
Cosa?” mi chiede incredulo.
Hai capito bene… con lui non ho un rapporto che si possa paragonare al nostro, ma è una di quelle persone che anche se mi ignora, mi scombussola da dentro e non posso farci nulla”


Nessun commento :

Un "mi piace" non costa nulla, è sempre gradito e basta soltanto un clic! Grazie di cuore!

La pagina ufficiale del blog su Facebook

Seguimi su Goodreads!