Lettori fissi

giovedì 5 gennaio 2017

"Morrigan, la Vendetta della Dea" di Laura Merlin



Trama
Mi chiamo Sofia e ho diciotto anni. La mia vita era quasi piatta e noiosa, prima di morire e svegliarmi in uno strano mondo chiamato Naostur. Una specie di realtà parallela popolata da mezzelfi, divinità, esseri immortali e tante altre creature magiche.
Vivo con Sonia e Sara, le mie due sorelle acquisite. Con loro condivido il potere della Dea Morrigan, anche se molti credono che in me ci sia qualcosa di diverso, di potente.
Per questo motivo, qualcuno mi sta cercando e io dovrò fare una scelta: stare dalla parte del bene e difendere il popolo del Regno di Elos, o stare dalla parte del male e portare morte e distruzione ovunque?
Quello che so è che il nemico potrebbe essere più vicino di quanto pensassi.
Potrebbe essere lo splendido e immortale Ares?
O il misterioso e dannatamente sexy angelo nero Gabriel?
Ce la farò a scoprire chi sono io in realtà e quali sono i miei alleati?
L’unica soluzione è prendere in mano le redini del mio destino, anche se il futuro potrebbe rivelarsi oscuro e pericoloso…


Biografia
Laura ha una passione sfrenata per il mondo dei libri. A vent'anni ha iniziato a scrivere dei racconti, ma solo nel 2013 si è decisa a pubblicarne uno. Nel Settembre del 2014 esce "Icebound - Intrappolata nel ghiaccio". L'avere tra le mani la prima copia del suo libro ha contribuito a rinforzare questa passione spingendola a dare forma anche a "Morrigan - La vendetta della Dea". Entrambi i libri fanno percepire come le verdi terre Irlandesi e le leggende ad esse collegate ne abbiano influenzato i racconti.

Link d’acquisto
-          Cartaceo:

-          Kindle:


Il racconto è classificabile come fantasy epico.
La protagonista è Sofia, una ragazza diciottenne che si trova coinvolta in un’antica faida tra una divinità di nome Morrigan, a cui lei è personalmente legata, e Mefisto, un perfido immortale del Regno di Tenot.
Le vicende si svolgono a Naostur, un universo parallelo popolato da esseri magici (fate, gnomi, demoni e antiche divinità) e suddiviso in due regni: Elos e Tenot.
Inizialmente per la protagonista è difficile accettare tutto quello che le è successo, a partire dal fatto di essere morta fisicamente nel mondo reale fino alle misteriose e cupe vicende della sua infanzia. Deve scoprire da sola chi la vuole portare dalla parte del male e perché in lei il potere di Morrigan sembra essere più evidente che nelle altre due portatrici del potere: Sonia e Sara.
Durante il racconto altri personaggi hanno particolare risalto. Come Gabriel, un misterioso e oscuro angelo nero e Ares, un affascinante immortale dalle origini sconosciute.
I protagonisti principali e il popolo del Regno di Elos si ritrovano a combattere una dura guerra contro Mefisto, il quale tenta in ogni modo di sconfiggere Sofia utilizzando ogni mezzo a disposizione ed arrivando a risvegliare tre antichi demoni portatori di discordia, caos e morte.
Ogni capitolo è un susseguirsi di colpi di scena, fino a giungere al finale inaspettato in cui gli eventi verranno stravolti radicalmente.

Nessun commento :

Un "mi piace" non costa nulla, è sempre gradito e basta soltanto un clic! Grazie di cuore!

La pagina ufficiale del blog su Facebook

Seguimi su Goodreads!