Lettori fissi

domenica 4 settembre 2016

"Oltre il tempo" di Daria Reiani


Oltre il tempo – Parte prima. Reiani Daria
Genere: romantico – storico

Breve descrizione: Romanzo storico d'avventura ma soprattutto d'Amore, per il pubblico young adult, per chiunque voglia "staccare" dalla realtà e intraprendere un viaggio...

Breve sinossi: 1314 A.D. Nel bel mezzo della prima guerra d’indipendenza, i Regni di Scozia e di Inghilterra sono nemici giurati. Vivian è una ragazza sensibile, giovane e ribelle, appartenente ad una nobile famiglia inglese. Per il suo carattere indomito e il passato travagliato, non riesce a sottostare alle regole che la vita le impone, in particolar modo quando il suo cuore viene rapito da un umile e affascinante uomo delle Highlands…


Ciao, mi chiamo Daria Reiani, 25 anni, ho una famiglia che amo e vivo in Toscana. Sono una ragazza qualunque, curiosa, diplomata al Liceo Socio Pedagogico, laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione. Ho iniziato a scrivere questo romanzo nel 2009. Da allora ci sono state diverse interruzioni ma non ho mai abbandonato davvero la mia passione. Molte cose sono state importanti per la stesura, come le esperienze personali, gli studi, il cinema, i libri che ho letto. Tra quelli del genere young adult “romantico” ho apprezzato particolarmente la celebre saga di Twilight di Stephenie Meyer che mi ha fatto sognare per la sua intensità e il modo magistrale in cui è stata scritta.
Perché leggerlo?
Questo lavoro è il frutto di dedizione e impegno. All’inizio non credevo davvero che sarei potuta arrivare a proporlo a qualcuno. Credevo fosse impossibile. Ma pian piano, passo dopo passo, mi sono resa conto che la scrittura, per me, è più di un semplice passatempo, capace di regalarmi emozioni reali che non avrei mai immaginato.
Scrivere è stato un’avventura sotto molti aspetti, che ha messo a dura prova la mia pazienza, resistenza e motivazione, ma in fin dei conti è stato un’isola felice, un viaggio fantastico in un altro mondo nel quale potevo essere totalmente libera, serena, e spero di essere stata in grado di trasmettere almeno un decimo delle emozioni positive che ho provato nel creare pagina dopo pagina.


Nessun commento :

Un "mi piace" non costa nulla, è sempre gradito e basta soltanto un clic! Grazie di cuore!

La pagina ufficiale del blog su Facebook

Seguimi su Goodreads!