Lettori fissi

giovedì 21 luglio 2016

"Un amore di chef" di Vanessa Valentinuzzi


AUTORE: Vanessa Valentinuzzi
TITOLO: Un amore di chef
GENERE: Romance
DATA: 11 maggio 2016
FORMATO: Ebook
PREZZO: E- book: 1,99
PAGINE: 333
EDITORE: Amazon
COVER: in allegato

TRAMA: Camilla ed Eva gestiscono un relais in Toscana insieme alla madre Beatrice. Le due ragazze sono nate a Buenos Aires e si sono trasferite in Italia dopo che i genitori hanno divorziato. Sono molto legate, amano il casale in cui vivono, adorano la loro coraggiosa e forte mamma e il suo nuovo compagno. Non hanno invece un buon rapporto con il padre, uomo sfuggente e problematico. 
Camilla è una ragazza acqua e sapone. È single, non segue la moda, indossa sempre comode scarpe da ginnastica ed è a dieta perenne. Fresca di laurea in economia, è un tipo decisamente pratico e disciplinato. Nel tempo libero studia danza, grazie alla quale ha perso dieci chili, e la insegna anche ai bambini. 
Eva adora la moda, mangia smisuratamente senza mai aumentare di un etto, le piace flirtare anche se ha un fidanzato storico, odia la disciplina e sogna di fare la cantante. 
Un problema affligge il casale da qualche tempo: dopo aver passato anni gloriosi, gli affari vanno malissimo; lo chef, alla guida della cucina da due anni, non raccoglie consensi tra i clienti e la reputazione del relais è ormai compromessa. Per superare la crisi occorre trovare un nuovo chef; tra i candidati possibili spunta Tommaso, per cui Camilla aveva una cotta a quindici anni, quando era goffa, timida e cicciotella. Il giovane chef difatti sta per tornare da San Francisco e solo l’idea del suo arrivo farà tremare più di un cuore! Ma questa non sarà l’unica sorpresa nella vita delle ragazze…

BIO: Vanessa Valentinuzzi è nata a Roma dove si è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Lavora come traduttrice letteraria ed ha già pubblicato: Volevo essere Coco Chanel (Avagliano),
Volevo essere Audrey Hepburn (Newton Compton) e il racconto Vacanze in città (Newton Compton). "Un amore di chef" è il suo terzo romanzo.


Nessun commento :

Un "mi piace" non costa nulla, è sempre gradito e basta soltanto un clic! Grazie di cuore!

La pagina ufficiale del blog su Facebook

Seguimi su Goodreads!