Lettori fissi

martedì 20 ottobre 2015

"Heaven" di Connie Furnari



The HEAVEN saga
Trilogia Paranormal Romance

Link d'acquisto eBook e cartacei

Trilogia completa

Heaven, città sulla costa orientale del New England. Dalla morte dei suoi genitori, Ryan vive tra party scatenati, droga e alcool assieme a Nick, il suo migliore amico e a Rachel, la sua ragazza. Una notte, durante una gara in auto, ha un incidente e muore.
Al suo risveglio come fantasma incontra Michael, un angelo che deve guadagnarsi le ali e portare a termine una missione: essere il supervisore di Ryan sulla Terra e impedire che l’amico finisca all’Inferno, a causa della sua vita dissoluta.
Dal Paradiso, per un arcano motivo, affidano un compito a Ryan: essere l’angelo custode di Kate, una ragazza sbandata, amante come lui della chitarra elettrica e dei Beatles, che vive una difficile situazione a causa del padre violento e dei compagni di scuola bulli. Kate è l’unica persona che può vedere e sentire Ryan, il quale acquisisce degli straordinari poteri da poltergeist.
I due intuiscono di essere molto simili, malgrado gli accesi scontri verbali e le apparenti antipatie reciproche iniziali.
Ryan però non si rassegna alla sua morte, soprattutto dopo aver scoperto segreti della sua vita che ignorava. Provando a portare a termine la missione da angelo custode, si troverà suo malgrado coinvolto in misteri paranormali che non avrebbe mai potuto conoscere da vivo.
Forse la sua morte non è stata un incidente, qualcuno voleva ucciderlo, e dal Paradiso riemerge un passato dimenticato, che lega in modo indissolubile Ryan, Kate e Michael.

La saga Heaven, una trilogia di tre volumi, è ispirata alle strofe dell’omonima canzone di Bryan Adams e segue il filone paranormal fantasy di film come Ghost, Passaggio per il Paradiso, City of Angels e La vita è meravigliosa, con continui riferimenti a Gioventù bruciata.
Ryan è un moderno James Dean, la saga inizia come commedia fantasy romance nel primo volume, per evolversi in un crescendo di pathos fino al thriller paranormal, e affronta vari argomenti controversi come l’esistenza dell’Aldilà, il bullismo, l’emarginazione sociale, il suicidio, la violenza domestica e soprattutto il disagio adolescenziale.
Per descrivere alcune scene, l’autrice si è basata sulle testimonianze di persone che hanno avuto vere esperienze di pre-morte.
Un altro punto focale della saga è la musica: le canzoni citate e le relative strofe sono state scelte con accuratezza, perché descrivono gli eventi e lo stato d’animo dei protagonisti.
La trilogia Heaven è un romance emozionante, ma anche una commedia divertente e un thriller paranormal denso di misteri, dove i colpi di scena si susseguono di continuo. Il finale, inaspettato e inconsueto, farà rivalutare tutto il senso della storia, spingendo a rileggere la saga dall’inizio.
Benvenuti a Heaven, la città degli angeli custodi.



HEAVEN SOUNDTRACK
Tutte le canzoni citate nella saga

EARTH ANGEL (Heaven vol. 1)
Link d'acquisto Amazon




Bryan Adams, Heaven

Gun's 'n' Roses, Sympathy for the Devil

John Lennon, Imagine

Beatles, Yesterday

Beatles, Let it be

Who, Behind blue eyes

Doors, Roadhouse blues

Scorpions, Send me an angel

Bob Dylan, Knockin' on Heaven Door


STAND BY ME (Heaven vol. 2)
Data di pubblicazione: Novembre 2015


Ben E. King, Stand by Me

Alphaville, Forever young

Robbie Williams, Angels

Oasis, Wonderwall

Led Zeppelin, Stairway to Heaven

Smashing Pumpkins, Tonight

Marvin Berry & The Starlighters, Earth Angel

R.E.M., Everybody hurts


ALWAYS (Heaven vol. 3)
Data di pubblicazione: Dicembre 2015


Elvis Presley, Always on my mind

Boyzone, Father and son

Jerry Lee Lewis, Whola lotta shakin' going on

1 commento :

Arwen Elfa ha detto...

Ciao Connie è un sacco di tempo che non riuscivo a passare da te.
Sono qui per un salutino ed un invito a passare al Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/10/link-party-degli-elfi-ii-edizione.html - in questi giorni e fino al 1° Dicembre è in corso un Link Party con sorpresa - sei invitata a partecipare - se sei interessata tu ed i tuoi followers che fossero interessati
Un saluto, buona serata e migliore settimana appena iniziata

Un "mi piace" non costa nulla, è sempre gradito e basta soltanto un clic! Grazie di cuore!

La pagina ufficiale del blog su Facebook

Seguimi su Goodreads!