Lettori fissi

sabato 5 luglio 2014

Sailor Moon Crystal streaming (episodi in italiano)

Salve amici,  faccio un regalino a tutte le mie sailor lettrici: gli episodi della nuova serie di Sailor Moon, con il doppiaggio in italiano!

Come molti ben sanno, io sono una fan sfegatata della nostra Usagi & co. e volevo condividere questa gioia con voi. Sotto il post siete liberissimi di lasciare commenti! Iscrivetevi al mio blog, conto di postare se è possibile anche gli altri episodi in streaming, sempre in italiano.

Ecco la storia da Wikipedia (per i pochissimi che non la conoscono):


La nuova Sailor Moon, esteticamente più simile al manga originale di Naoko Takeuchi
Pretty Guardian Sailor Moon (美少女戦士セーラームーン Bishōjo senshi Sērā Mūn?, lett. "La bella guerriera Sailor Moon"), spesso abbreviato semplicemente in "Sailor Moon", è una popolare serie di manga giapponese di genere mahō shōjo creata da Naoko Takeuchi all'inizio degli anni Novanta ed esportata in numerosi paesi esteri. La serie prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie, che è una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.
La prima serie, che apre l'intera saga, ruota intorno a Usagi Tsukino, simpatica ragazzina delle scuole medie, un po' pigra e goffa, il cui destino viene segnato dall'incontro con una strana gatta parlante chiamata Luna che, tramite una spilla dai poteri misteriosi, le permette di scoprire di essere una guerriera sailor. La strana creatura spiega a Usagi che il suo compito, oltre quello di proteggere la Terra, è di trovare le altre guerriere sailor e rintracciare con il loro aiuto la Principessa dell'antico regno lunare, Silver Millennium. Usagi, sotto forma di guerriera, diventa così l'eroina Sailor Moon, la guerriera dell'amore e della giustizia, che si ritroverà, suo malgrado, a scontrarsi contro gli emissari del Dark Kingdom, il cui scopo è quello di trovare il cosiddetto Cristallo d'Argento Illusorio, una misteriosa pietra di incredibile energia, capace di risvegliare il loro capo Queen Metaria e poter così dominare sulla Terra e sulla Luna.
Le differenze stilistiche tra la prima serie del 1992 (sopra) e la prima serie del 2014
Ad aiutare Sailor Moon si uniranno quindi altre guerriere: Ami Mizuno (Sailor Mercury), Rei Hino (Sailor Mars), Makoto Kino(Sailor Jupiter) e Minako Aino (Sailor Venus), quest'ultima già attiva prima delle altre guerriere con il nome di Sailor V e che viene in un primo momento scambiata per la agognata Principessa della Luna. Le cinque guerriere durante le loro battaglie verranno spesso aiutate anche dalla misteriosa figura di Tuxedo Kamen, che si rivelerà essere in realtà lo studente Mamoru Chiba (universitario nell'anime e liceale nel manga).

Tutti conoscono oramai le celeberrime frasi "Sono venuta qui per punirti in nome della Luna" e "Potere del cristallo di luna, vieni a me!"
Con il progredire della storia si scoprirà che Sailor Moon è proprio la reincarnazione di Princess Serenity del regno di Silver Millennium, custode del Cristallo d'Argento Illusorio, e che Tuxedo Kamen è la reincarnazione di Prince Endymion, principe terrestre innamorato di Serenity. Millenni addietro, durante la battaglia che vide la distruzione del regno della Luna e del regno terrestre per mano di Queen Beryl e del suo esercito, intenti ad impossessarsi del potere del cristallo, Prince Endimion, nel tentativo di proteggere la sua amata, venne ucciso e Princess Serenity dopo aver assistito alla scena, si suicidò. Proprio durante quest'ultima battaglia nacque il Dark Kingdom. Per scongiurare la fine definitiva però Queen Serenity, la mamma della principessa, utilizzò l'ultimo bagliore di energia del Cristallo d'Argento, per permettere alle Guerriere Sailor e i due innamorati di rinascere sulla Terra. La serie si concluderà con lo scontro finale tra le Guerriere Sailor e Queen Beryl, divenuta potentissima dopo essersi fusa col potere di Queen Metaria.
Ecco il trailer, nella versione estesa. L'anime è sempre prodotto dalla Toei Animation.


Non mi resta che augurarvi BUONA VISIONE! Ecco i primi 3 episodi doppiati in italiano






Nessun commento :

Un "mi piace" non costa nulla, è sempre gradito e basta soltanto un clic! Grazie di cuore!

La pagina ufficiale del blog su Facebook

Seguimi su Goodreads!