Lettori fissi

sabato 29 marzo 2014

Presentazione: "Paradise Valley" di Patrizia Ines Roggero

Oggi vi presento il nuovo libro di una bravissima autrice, nonché "sorellina di penna" della sottoscritta! Un romanzo che già dalla trama ispira veramente tanto!
La copertina è di Elisabetta Baldan

Titolo: Paradise Valley - Il destino e l'Amore
Autore: Patrizia Ines Roggero
Editore: Self Publishing (Narcissus)
Pagine: 203
Prezzo: 0,99 eBook
Paradise Valley – Il destino e l’amore è il primo libro di una trilogia ambientata nel west americano, sul finire dell’800.

Jonathan Shelley è un mezzosangue lakota che, per sfuggire ai ricordi di un passato doloroso, lascia la riserva di Pine Ridge e torna nel Montana, dove lo aspettano le terre che suo padre gli ha lasciato in eredità. Lì ritrova i parenti e gli amici d’infanzia, tra i quali Abigail Foster ed è proprio di lei che s’innamora. Il loro è un amore difficile, il giudizio della gente costringe Abigail a voler mantenere segreta la loro unione, il sangue misto di Jonathan rappresenta per lei una vergogna, pur nutrendo per lui sentimenti sinceri…

Estratti
“Jonathan si accorse dell’arrivo di Abigail ancora prima di vederla sbucare oltre l’uscio della stalla. Avrebbe riconosciuto quel passo ovunque e si maledisse per non saper reprimere la voglia di averla per sé. Era stato così fin dal loro primo incontro e cercare di evitarla sembrava non servire a molto, dato che non c’era un solo istante durante il quale non pensasse a lei, si disse nel salutarla. Con il cuore che gli danzava nel petto, pensò che per fortuna Steve non era ancora riuscito a imprigionarla nella rete di quel suo spudorato corteggiamento, ma non era altro che una magra consolazione.”

"Dapprima, l’imbarazzo di entrambi fece scambiare loro un timido bacio, come se Jonathan volesse essere certo che fosse anche desiderio di lei, poi l’avidità di avere per sé i baci dell’altro li trascinò in un rincorrersi di tenerezze e bramosia, lasciando che il mondo esterno si fermasse a osservare attonito il loro primo bacio.


La coperta scivolò sull’erba, ma Abigail nemmeno se ne accorse, presa com’era da Jonathan che cingendola tra le braccia le percorreva la linea del collo con baci colmi di desiderio, fino a risalire alle labbra socchiuse in un tacito invito a continuare la magia che stava compiendo."


Patrizia Ines Roggero nasce a Genova nel 1979 e coltiva la passione per la scrittura fin dall'adolescenza. Nel 2010 il suo racconto Angela e Gigi viene inserito nel volume La parola possibile - Voci della narrativa in provincia di Alessandria (Puntoacapo edizioni). Nel 2013 pubblica Parola di Suocera e parenti vari (Galassia Arte Edizioni) e il racconto Una pallina natalizia… scorbutica viene inserito nell’antologia 365 racconti di Natale (Delos Books). Nel 2014 il racconto Lucciole viene inserito nell’antologia 365 racconti d’estate (Delos Books), sempre nello stesso anno un suo racconto viene inserito nell’antologia Amore (In)Fedele e pubblica Paradise Valley – Il destino e l’amore.
Sposata e mamma di una bambina, è appassionata di storia americana, soprattutto per quanto riguarda l’epopea western e la cultura dei Nativi Americani.
L'autrice gestisce il blog www.patriziainesroggero.blogspot.it e la pagina Facebook I libri di Patrizia Ines Roggero.


Paradise Valley – Il destino e l’amore è acquistabile su Amazon e negli store on line, in formato Epub e Mobi.






Nessun commento :

Un "mi piace" non costa nulla, è sempre gradito e basta soltanto un clic! Grazie di cuore!

La pagina ufficiale del blog su Facebook

Seguimi su Goodreads!