Lettori fissi

martedì 27 novembre 2012

"Tessisogni", Autori Vari (ST-Books - collana editoria di GDS)

La bellissima copertina dell'antologia, davvero appropriata direi!


AUTORE: Autori Vari
TITOLO: Tessisogni (antologia)
CASA EDITRICE: ST-Books (collana editoria di GDS)
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2012
GENERE: Fantasy
PUBBLICO: Dai 15 anni in su
PREZZO:
Libro cartaceo: 15,00€
E-book: 1,49€

REPERIBILE PRESSO: Editori Riuniti GDS Ultimabooks


SCHEDE AUTORI

LIVIN DEREVEL
BIOGRAFIA: Livin Derevel nasce già col suo bel caratterino, che ancora non l’è passato, e persegue il sogno più banale del mondo.
Ama visceralmente Slam Dunk, i Nickelback e gli Shinedown, i gatti, i bei ragazzi, Frank Iero, Misha Collins e Andy Biersack. Adora anche scrivere, pubblica(va) fanfictions, racconti, romanzi, partecipa a concorsi vincendone anche qualcuno, è articolista e recensore su SognandoLeggendo, mentre è una delle amministratrici di Scrittevolmente. È fondatrice e autrice per ST-Books, e ha tradotto per una casa editrice statunitense. È una che non si decide, in pratica.
Le sue pubblicazioni si possono trovare tra le case editrici ST-Books, Lite Editions, EDS, DelosBook.

La sua bibliografia:

2009, concorso Racconti in Viaggio 2009, 1° premio con il racconto Il viaggio ha inizio;
2012, concorso 69 orizzontale, premio della critica con il racconto Mi sei mancato.
2011, Automatismo Meccanico (romanzo), I Love Books;
2011, Lezioni di recupero di anatomia comparata (racconto), Lite Editions;
2011, Non è poi così male (racconto), Lite Editions;
2011, Dedicami una canzone (racconto), Lite Editions;
2011, Anno domini 2894 (racconto nell’albo Scritture Aliene 3), Edizioni Diversa Sintonia;
2012, Salto nel vuoto (racconto), Lite Editions;
2012, Mutagenesi (racconto nell’albo Scritture Aliene 6), Edizioni Diversa Sintonia;
2012, Ti piace la pioggia? (racconto), Lite Editions;
2012, Una risata vi seppellirà (racconto nell’antologia 365 racconti sulla fine del mondo), DelosBook;
2012, Sapevo che non avrei dovuto farlo (racconto), Lite Editions;
2012, Mi sei mancato (racconto nell’antologia 69 orizzontale), Lulu.com;
2012, La comunione col tutto (racconto), Atlantis;
2012, A prima vista (racconto), Lite Editions;
2012 Throught the distance (racconto), Lite Editions;
2012, La fata nera (racconto nell’antologia Tessisogni), ST-Books;
2012, Forgetting NY (racconto), Atlantis;
2012, Il mio sogno proibito (racconto), Lite Editions;
2012, Il Circo delle Maschere (racconto), Lite Editions;
2013, Tienimi la mano (racconto nell’antologia 365 storie d’amore), DelosBook;
2013, Coinvolto dalle Circostanze (romanzo), ST-Books.

CONTATTI: Facebook
TITOLO DELL’OPERA: La Fata Nera
TRAMA: L’amicizia che lega Jessica e Mary dura da lungo tempo, ma qualcosa sembra aver turbato il loro equilibrio. Mary, da quando è andata a visitare il cimitero sulla collina, non è più la stessa. E Jessica ne è sempre più terrorizzata.
RECENSIONE: Dopo aver visitato il cimitero, Maria comincia a cambiare: diventa più formosa, i suoi capelli si presentano ricci e neri come la pece, e addirittura prende ottimi voti in chimica, la materia che odiava di più. Solo Jessica, la sua migliore amica intuisce in lei qualcosa di oscuro: ogni desiderio di Maria viene soddisfatto all’istante, e in poco tempo diventa la ragazza più desiderata della scuola. Ma quale sarà il prezzo da pagare?...
Livin ci propone una fiaba nera e ricca di pathos, che ho adorato veramente tanto. I dialoghi sono ben costruiti e caratterizzano i protagonisti e i loro cambiamenti. Ho amato soprattutto la fine, davvero appropriata. Lo sviluppo è semplice ma in grado di coinvolgere il lettore, e l’antitesi tra le due ragazze è evidente, come preludio della sfida finale, che aleggia per tutto il racconto.


ALEXIA BIANCHINI
BIOGRAFIA: Classe 1973, autrice di romanzi fantasy dalle venature dark. Mamma sprint di tre splendidi pargoli.
Con CIESSE edizioni ha pubblicato MINON, romanzo Dark Fantasy con Fiorella Rigoni. Nel 2012 è stata pubblicata l’antologia D-Doomsday, curata al fianco di Claudio Cordella.
Ha pubblicato con Linee Infinite Editore il romanzo Scarn, la nuova era dei vampiri.
È in vendita come e-book la raccolta di racconti cyberpunk AlterEgo, edita da Edizioni Diversa Sintonia. Con la stessa casa editrice è stata pubblicata una silloge gratuita, illustrata da Max Rambaldi: Dark Poem.
I racconti Ali lacerate e La sposa putrescente e Il popolo perduto sono pubblicati nelle antologie di Del Miglio editore. 
Il racconto Avarice lo potete trovare sull’antologia Del Vizio e della Virtù pubblicato da Diamond editrice.
Con le Edizioni Scudo è disponibile in e-book Superciccio & Sisters, il racconto La danzatrice di spade nel volume n.2 di Mahayavan,  Fata a vapore in Vapore Italico, le graphic-novel de La principessa del Deserto Sefoxirya, il racconto Unità d’Italia in Robot.ITA01 e No One sull’antologia Iustitia Mortis.
Con GDS Edizioni ha pubblicato l’antologia SYMPOSIUM, di cui è curatore. Sono disponibili in e-book le novelle Sibilla, visioni di morte e Il cerusico, due racconti horror.
Il racconto Il cuore di Maya, è stato pubblicato nell’antologia I vampiri non esistono, della Domino edizioni. Per Halloween 2012 è prevista la pubblicazione di una antologia di fiabe Dark di cui è curatrice.
E stata selezionata per il concorso Terre di Confine con il racconto Invalicabile, nel concorso steampunk per Scrittevolmente.com e con un racconto horror per Asylum 100.
Il racconto Amici di sangue è stato pubblicato sulla rivista Dark.
Con EDS, per le SCRITTURE ALIENE sono inoltre usciti tre racconti di fantascienza: Viaggio Astrale, Lo spazzino del Mietitore e Spiriti nella Cattedrale. È presente anche nell’antologia Creatori di Universi, della stessa CE, con il racconto Le streghe del Prisma.
È stata selezionata in vari concorsi di poesia e per racconti brevi.
Editor, articolista per Speechless. Curatore di collana per Ciesse Edizioni.
È direttore del  webmagazine Fantasy Planet e direttore editoriale della Lite-editions, una casa editrice che pubblica on-line racconti erotici di qualità, fa parte della squadra che compone ST-Books, nuovo marchio editoriale della GDS nato dal sito di Scrittevolmente.com
Attualmente è alle prese con 4 antologie e in via di editing per il nuovo romanzo di fantascienza che presto uscirà per la CIESSE.

CONTATTI: Facebook
TITOLO DELL’OPERA: Fata di latta
TRAMA: Molly è una fata che vive ai margini della sua società, l’aspetto deturpato e selvaggio, guardata con distacco e sospetto da quelli della sua razza. È circondata da amici e, nonostante tutto, non esiterà a mettersi in prima fila per combattere chi minaccia la sua gente.
RECENSIONE: Molly è una fata nata deforme, poiché mentre era ancora una larva, un fulmine si è abbattuto sull’albero dentro cui viveva la sua famiglia, provocando la morte dei suoi genitori. Molly è una fatina che si ama fin dalle prime righe: al posto degli arti possiede degli aggeggi meccanici che la rendono diversa dalle altre fate, e questo la porterà verso il suo destino.
Ho letto con molto piacere questa fiaba di Alexia, un’autrice con la quale ho già avuto il piacere (e l’onore) di pubblicare in passato. Presentando un mondo evanescente e ricco di avventura, assieme allo stile fresco ed emozionante, Alexia si riconferma ancora una volta un’autrice versatile e brava.


CLAUDIO CORDELLA

BIOGRAFIA: Claudio è nato a Milano il 13 luglio del 1974. Si è trasferito a Padova dove si è laureato prima in Filosofia e poi in Storia per poi diplomarsi nel 2009 nel master in Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale. Ha collaborato per alcuni anni con il giornale free-press la Piazza e cura ancor oggi la rubrica Oriente vs. Occidente per la rivista Living Force Magazine. Ha scritto per la rivista tolkeniana online Endóre dei saggi comparativi incentrati sull'opera di J. R. R. Tolkien e sul fantasy orientale. Per Edizioni Scudo ha scritto il fantasy Il gioco del drago argento, inserito nel vol. 1 dell'antologia Mahayavan - Racconti delle terre divise, e Scaglie d'oro, apparso nel volume steampunk Vapore italico mentre una sua novella è stata inclusa nell'antologia Symposium (Edizioni GDS). È stato co-curatore con Alexia Bianchini dell'antologia  D-Doomsday (CIESSE Edizioni), dedicata a tematiche di carattere apocalittico. È il vice direttore del web magazine Fantasy Planet (La Corte Editore) e collabora con la rivista online Speechless.
TITOLO DELL’OPERA: La terra della giovinezza
TRAMA: Una guerriera del Mondo Fatato riceve nella sua dimora una giornalista che nasconde nel suo corpo segreto che nemmeno lei conosce. Un mondo assolutamente weird nel quale le creature della fantasia sono reali e hanno sterminato l'umanità, laddove tecnologia e magia coesistono.
RECENSIONE: Aveta è una cronista neo-assunta, presso il Sirona Magazine, e si trova nella reggia di una figura leggendaria: Elsie dai capelli d’argento, una fata guerriera che vive oramai da molti secoli, mito del mondo fatato. Ma l’intervista avrà un esito inaspettato per la cronista…
Aveta vuole una storia sensazionale per i suoi lettori, in modo da continuare  a lavorare presso il giornale e non essere licenziata, ma Elsie la leggendaria fata guerriera non è proprio come aveva immaginato. Aveta verrà messa a dura prova e una semplice giornata lavorativa avrà una fine davvero imprevista.
Claudio, un amico di cui ben conosco le splendide opere, si riconferma un autore in gamba, capace di trasportarci verso universi paralleli in modo delicato e con il tatto che lo contraddistingue. Le personalità delle due protagoniste sono ben distinte e i dialoghi procedono in modo incalzante, svelando sempre più particolari della storia, fino al finale a effetto. Un racconto dallo stile fluido e accattivante.


Nessun commento :

Un "mi piace" non costa nulla, è sempre gradito e basta soltanto un clic! Grazie di cuore!

La pagina ufficiale del blog su Facebook

Seguimi su Goodreads!